Chi siamo
KOCCA è il marchio in cui si possono ritrovare tutti gli elementi che rappresentano la continua ricerca dell’esaltazione della naturale femminilità moderna. È il progetto con cui KOCCA, attraverso uno stile raffinato ricco di glamour, aperto alle interpretazioni personali, propone creazioni contemporanee ed attraenti dall’inconfondibile identità KOCCA: una cifra stilistica chiara e riconoscibile, supportata da un livello di produzione che combina la selezione dei migliori materiali ad uno studio attento e scrupoloso dei dettagli.
Le collezioni sono pensate per giovani donne dai 17 ai 40 anni, che hanno ancora tanta energia, gioia di vivere e voglia di scoprire il mondo day-by-day. Non a caso “enjoy everyday” è il claim, nonché il leit motiv che ispira la creazione di ogni singolo capo delle collezioni Kocca. Femminile e seducente, ma anche romantica ed autoironica la donna di Kocca non si prende mai troppo sul serio e si diverte a mixare i capi con innata eleganza.
Dietro ad ogni capo c’è una squadra motivata, dinamica ed ambiziosa, che rappresenta il fulcro dai cui i prodotti hanno origine; un’alchimia di emozioni, esperienze, culture, che tramite l’innovazione e la reinterpretazione delle mode passate ed attuali, danno un’anima ad ognuno dei singoli capi prodotti dalla KOCCA SRL.
Il progetto KOCCA è nato da una visione imprenditoriale pragmatica e concreta ed affonda le proprie radici nella solidità dell’esperienza e del know-how campano ed italiano. Per questo restiamo fedeli alla nostra più autentica tradizione, ad un Italian Style che è espressione di eleganza ed affidabilità, di classe e seduzione.
Kocca è il brand su cui nel 2001 i fratelli Miranda hanno deciso di puntare tutto, trasferendo l’intera attività nel nuovo polo industriale dell’Interporto di Nola. 12.000 mq per una struttura moderna e tecnologicamente all’avanguardia, che accoglie la piattaforma logistica principale, gli uffici commerciali ed amministrativi parte dei dipartimenti creativi e infine l’hub internazionale, e che nel 2002 ha ricevuto la certificazione ISO 9001:2000.
I prodotti Kocca sono distribuiti in circa 2000 punti vendita in Italia e all’estero, con un incremento annuo del 20%. Una particolare attenzione è rivolta alle risorse umane: il gruppo di ricerca creativo è uno dei capisaldi di tutta la realtà aziendale; un’alchimia di emozioni, esperienze e culture, una collaborazione sinergica volta ad interpretare ed anticipare le nuove tendenze, sono la ricetta del successo di questo brand. Inoltre, il segreto dell’eccellenza di Kocca è dovuto all’attenzione per la qualità di ogni singolo prodotto, che parte a monte, dalla scelta delle materie prime e dei metodi di produzione, per finire con la scelta dei canali distributivi e le modalità di commercializzazione più appropriati.
“Coloro che fanno sforzi continui sono sempre pieni di speranza. Gli eroi quotidiani sono quelli che danno sempre il massimo nella vita.“ Nuove energie, una solida volontà e obiettivi chiari: Kocca è il nostro sogno divenuto realtà. Un rinnovamento strutturale che ha portato una maggiore dinamicità e solidità aziendale, sono le basi che hanno permesso a Kocca di affrontare il mercato nazionale e internazionale con risultati indubbiamente eccellenti.
È inoltre continua la realizzazione del progetto che prevede l’apertura di Flagship store Kocca nelle principali città italiane ed europee, per portare la filosofia KOCCA in giro per il mondo. Un’immagine elegante e coerente sempre in linea con lo stile del brand, è questo uno dei punti di forza della comunicazione di Kocca. Mirate e precise, le campagne pubblicitarie di Kocca hanno dato risonanza al marchio incrementandone la notorietà ed il successo; fidelizzando le clienti con il loro forte impatto emozionale. Tutto questo è possibile grazie ad un oculato impiego delle risorse ed un’attenta scelta dei mass media volte a determinare una comunicazione mirata, efficiente e soprattutto efficace.