State cercando una location speciale per farvi avvolgere dall’atmosfera unica di Natale? Dublino è sicuramente una città magica in cui le strade sono tutte uno sfavillio di luci  e colori!

Le più belle luminarie le troverete in Henry Street e Grafton Street, cuore pulsante della capitale irlandese, dove avrete sicuramente l’opportunità di partecipare a numerosi eventi e godere delle performance di svariati artisti di strada e musicisti. La zona è famosa per le esibizioni a sorpresa del cantante degli U2, Bono Vox, il quale spesso torna in città proprio per questa festività.

A O’Connel Street ogni anno una celebrità accende un albero di Natale alto oltre 15 metri: uno spettacolo di luce che scalda il cuore!

Se vi piacciono le celebrazioni e i concerti natalizi, sappiate che le chiese della città ospitano per tutto il periodo di festa i canti a lume di candela, i “Carols by Candlelight”, e altri eventi musicali a tema. La sede più famosa per questi emozionanti appuntamenti è la Chirst Church Cathedral, famosa anche per la sua bellissima cripta.

A Dublino ci sono innumerevoli mercatini dell’usato e dell’artigianato, da visitare se si è alla ricerca di un dono speciale da fare ai propri cari. Tra il 30 novembre e il 4 dicembre si terrà anche il National Crafts & Design Fair 2016, la tradizionale fiera dell’arte e dell’artigianato. Per gli amanti dei centri commerciali, invece, è d’obbligo la visita alla Powerscourt Townhouse Centre sito a South William Street.

Potrete diventare spettatori di una folle impresa che si ripete ogni anno: il Christmas Day Swim, il tradizionale tuffo di Natale al Forty Food, uno scoglio a Dun Laoghaire, città a 15 km a sud da Dublino.

Ovviamente vi consigliamo di restare a guardare e di coprirvi davvero bene! La temperatura non è certo mite e vi sarà indispensabile indossare la calda giacca imbottita Kirris, lunga e avvolgente, in una splendida tonalità verde salvia.

Non dimenticate ovviamente la maglia di lana! Noi vi suggeriamo Besvin, con scollo a trapezio, morbidissima e grigia, da abbinare ai Jegging e alla borsa Yugana, entrambi di colore verde.

Volete provare questo outfit? Scriveteci e vi invieremo l’elenco dei rivenditori più vicini a voi!

 

 

Kirris_Kocca