Perchè dedicare solo al weekend un’ansiosa attenzione al relax e alla quiete?

Cerchiamo di ritagliare ogni giorno uno spazio per riposare corpo e mente e donare loro nuova energia.

Piccoli consigli di benessere

L’avrete sentito migliaia di volte ma curare l’alimentazione e dormire un numero sufficiente di ore sono le regole base per migliorare il proprio stile di vita.
Svegliatevi in tempo per poter dedicare a voi stesse un po’ di tempo; la sera ci sarà sempre una scusa o un impegno più importante che vi faranno dimenticare bisogni e desideri.

Potreste regalarvi un piccolo massaggio, un trattamento di bellezza fatto in casa, la lettura di un buon libro o la scrittura dei vostri pensieri, un po’ di attività fisica e una colazione senza stress.

Annotate una lista di desideri, di attività che avreste sempre voluto fare e avete accantonato e iniziate a dedicare loro del tempo.

Stabilite un limite orario all’elenco dei vostri “devo e dovrei” e una volta raggiunto chiudete giudizie e preoccupazioni in un cassetto per essere affrontati poi a tempo debito.

Dedicatevi un bagno caldo ogni tanto: non tutto deve essere fatto per forza di corsa!

Ricominiciate a scrivere a penna, vi aiuterà a concentrarvi e a prendervi del tempo per creare qualcosa di vostro e strettamente personale.

Alternate le attività della sera: un film, un buon libro, una cena fuori, una passeggiata in città o in un luogo affascinante, andate a teatro, fate un’attività fisica attiva o meditativa, datevi un appuntamento con gli amici.

Circondatevi di ordine e colore.

 

L’outfit perfetto per il riposo

Godersi una pausa non vuol dire per forza indossare una tuta da ginnastica sformata. Potrete mantenere la vostra femminilità indossando un abito ampio con gonna lunga e scollo Bardot.
Il colore bianco sarà preferibile e assolutamente rilassante.

 

Desiderate acquistare un abito dalla nostra collezione Kocca? Scriveteci a www.kocca.it/contatti e saremo lieti di fornirvi l’elenco dei rivenditori più vicini a voi.