Lo stile college, o “preppy style”, si tramanda di generazione in generazione e di nazione in nazione.

Si ispira ad un atteggiamento aristocratico che imponeva alle ragazze un outfit rigoroso: esse indossavano severe gonne a piegoline dalle nuanches chiare in estate e naturali in inverno: verde, marrone, grigio, blu e borgogna. Nella scelta dei pantaloni, la preferenza ricadeva su quelli stretti a sigaretta con piega mentre le scarpe sono basse, stringate o chiuse con un tacco basso.

Erano preferibili maglioncini con piccoli bottoni, con scollo a V e giacconi di lana da indossare su camice in tinta unita sono indossate con fiocchetti al collo.

Quando la si portvaa, la cintura è fine, con calzettine e sciarpe scozzesi o monocolore e la borsa andava tenuta tra le mani grazie a mani e oppure contracolla sottile.

Kocca_FW
Noi vi consigliamo un outfit speciale con il micro cardigan grigio Ahman, la blousa con dettagli grafici Ahmur e i pantaloni stretch Darrion; oppure la maglia Bekin indossata con la camicia Cirlew e i pantaloni con fantasia geometrica Wilarel.

Kocca_FW

Se invece preferite la gonna, la soluzione ideale è Nomin, indossata con il cardigan con scollo a V Okanao o la camicia semplice bianca Bisana.

Kocca_FW1617

Volete sapere dove trovarli? Scriveteci e vi invieremo l’elenco dei rivenditori più vicini a voi.