Raffinata, dinamica e seducente. La collezione Primavera-estate 2017 è un mix di capi creato per piacere a donne concrete e versatili. Ricerca di tessuti e costante attenzione al dettaglio contraddistinguono la proposta di Kocca.

Tre i temi principali :

NOSTALGIC EDGELAND

Uno stile rilassato ed estremamente femminile, d’ispirazione nostalgica e allo stesso tempo folk, come le atmosfere che caratterizzavaNO le location periferiche degli anni ‘60 e ’70. Kocca rielabora queste suggestioni in chiave attuale con l’inserimento di elementi dal sapore urban.

I tessuti più utilizzati sono i pizzi chrochet, gli effetti tela arricchiti da ricami floreali e i tessuti dalla mano tecnica.  Le fantasie spaziano dai check alle sporty stripes fino ai vintage flowers con incursioni di lurex.  Elementi caratterizzanti di questo mood sono le blouse con le rouches, le full skirts e i bohemian dress, sdrammatizzati dall’abbinamento a bomber jackets e track pants. Le tinte pastello e retrò come i pesca, i verde avocado e gli azzurri polverosi, danno un tocco nostalgico alla palette colori, vivacizzata dagli accenti corallo.

 

SOFT POWER

Sono gli anni ’80 a influenzare il tema il tema soft power. Questo look è perfetto per la donna dalla femminilità più determinata e decisa, carattere enfatizzato da pattern ed elementi di ispirazione pop e geometrica. Continua la proposta delle stripes bicromatiche che, da un lato, hanno un sapore nautico rivisitato, dall’altro sono rigorose, come i tessuti gessati per giacche, pantaloni e gilet dal fit relaxed e meno strutturati, ispirati al power dressing degli anni ’80. Le superfici lisce dalla mano tecnica, acetata, evocano lo sportswear di quegli anni, e sono ottimi supporti anche per i capi che esaltano  la body-line, con giochi di tagli e trasparenze. I tessuti metallizzati danno un tocco di luce a questo mood. La palette colori presenta toni vivaci come il fuxia, il cobalto e il lime, attenuati dalla rigorosità del bianco e del nero.

 

EXOTICA

Questo mood nasce dall’incontro tra il gusto etnico e quello bohemien, reinterpretato in chiave moderna e informale grazie ad un mix di elementi military e sporty. Una fusion di più influenze, per una donna che vive la metropoli con un suo stile contemporaneo.

Patterns di ispirazione etnico-tribale si alternano su stoffe jaquard e rasi dalla mano serica e fluida, in perfetto abbinamento con tessuti rigati effetto stuoia, canvas con stampe laminate e inserti metallici che illuminano impreziosiscono gli outfit di questo mood.

I capi sono caratterizzati da passamanerie sfrangiate, cordoni, nappine e micro catene che danno carattere e grinta ai capi dal clean fit.

Una palette colori sofisticata in cui toni neutri e caldi come i Natural, Rust orange e i verdi militari si alternano a colori metallizzati, nero e burro.

 

 

Capsule Collection KOCCA EVENTS

Seconda stagione per KOCCA Events, la capsule collection di abiti pensati per le occasioni più importanti e  glamour. Pizzi delicati, chiffon leggeri e sete plissettate sono i tessuti protagonisti di questa collezione speciale.

I colori tenui del rosa antico e dell’azzurro cielo permettono piccole trasparanze per una raffinata seduzione. Ampia la proposta di gonne a palloncino, presentate nelle fantasie più varie: dai fiori alle righe e abbinate a micro top in seta ton sur ton per un’eleganza discreta.