Mantova, città capoluogo di provincia, splendido polo culturale della regione Lombardia, è un gioiello di storia e arte.
Ospita ogni anno a Settembre un evento di rilevanza nazionale, il “Festival della letteratura”, che accoglie autori, poeti e artisti provenienti da ogni parte del mondo.

Innumerevoli sono le architetture religiose presenti in città, le più note probabilmente sono la Cattedrale – o Duomo – di San Pietro, che si erge da piazza Sordello e ha riconoscibili tratti romanici e gotici; la Basilica di Sant’Andrea progettata da Leon Battista Alberti che ha necessitato di oltre tre secoli di costruzione nonché la più antica chiesa mantovana, la Rotonda di San Lorenzo.

Ad esse vanno aggiunte le costruzioni e i complessi architettonici laici quali il Palazzo Ducale, il Palazzo Te, il Palazzo della Ragione, il Palazzo Bonacolsi e il Palazzo D’Arco; sono presenti inoltre le residenze storiche di alcuni personaggi storici noti della cultura italiana, per esempio la casa del Mantegna, del Bertani e del Rigoletto.

Di notevole rilevanza, vanno segnalati anche il Ponte e il Castello di San Giorgio e , il Teatro Bibiena e  la Terra dell’Orologio.

Ve la consigliamo per un weekend lungo, durante il quale godere delle delizie culinarie locali come per esempio i tortelli alla zucca, i Capunsei e la Sbrisolona Mantovana.

Se desiderate mettervi in viaggio non dimenticate di mettere in valigia la maglia Aosaki dalla nuova collezione Autunno – Inverno di Kocca.

Volete sapere dove acquistarla? Scriveteci e vi invieremo l’elenco dei punti vendita più vicini a voi.