Femminile, Romantica, Versatile.

Per l’Autunno/Inverno 2017-18 Kocca propone una collezione di capi adatti ad ogni occasione, dagli impegni quotidiani alle situazioni più eleganti e glamour per donne dinamiche sempre in movimento.

Sono tre i temi principali:

 

POST – RETRO’

Nel mood Post Retrò emerge il forte legame tra passato e presente, tra reale e virtuale. Questo mix di influenze si traduce in una collezione che guarda al passato in chiave moderna.

Post Retrò è l’interpretazione sofisticata degli anni ’70 con silhouette pulite e slim per le romantiche bluse arricchite da maxifiocchi, giacche e cappotti dalle linee affusolate e longwear, maglioni a collo alto da indossare su pantaloni flare .

La palette colori è estremamente femminile e si sviluppa nei toni polverosi del cipria e degli azzurri contrapposti  ai toni decisi del blu inchiostro e del verde scuro, ravvivati da fili di lurex color oro e rame.

Fiori retrò, stampe animalier sono le fantasie che animano tessuti tweed resi attuali dagli inserti lurex e dalla combinazione con basi dalla mano tecnica.

I crepe e le lane morbidissime donano un aspetto chic a questo mood.

 

NORDIC INFLUENCES

Influenze nordiche per questo mood  ispirato alla natura, alla connessione con essa e alla pulizia ed il rigore dei paesi scandinavi. I capi di abbigliamento tradizionalmente associati alle attività campestri e alle divise militari vengono rielaborati e decostruiti per ottenere un look più urbano e fashion.

Il tricot con filati grossi ma leggeri è il protagonista assoluto e caratterizza avvolgenti mantelle e caldi cappotti.

I più sportivi capispalla sono proposti nelle varianti in shearling ed eco-pelliccia, in tweed e in camouflage, tutti resi femminili da inserti di pailettes, ricami floreali e filati lurex. Il parka ritrova cosi una collocazione nuova nel guardaroba della donna.

Completano la collezione camicie dalle forme moderne realizzate con i tessuti da camiceria del nonno da abbinare a pantaloni a vita alta, con piences proposti in lunghezze cropped e fluide.

Dettagli metallici e sporty band sono fondamentali e danno un tocco glam ai capi dallo stile prettamente daily.

La palette colori propone una forte presenza del verde militare abbinato al nero e al sabbia, al blu e al vinaccia. Ravvivano i toni il luccichio degli inserti laminati ed i tocchi metallici dell’oro e del rame.

 

DREAM NOIR

Dream Noir è un viaggio nella notte in una prospettiva nuova. La notte è intesa non solo come momento di romantica meditazione ma anche come occasione di divertimento.

Il tema Dream Noir è caratterizzato da  pezzi “notturni” come la vestaglia abbinata alle basiche t-shirt o sottili maglie dolcevita, il comodo completo stile pijama con giacca e pantalone ed i confortevoli cappotti dalle forme over realizzati con tessuti preziosi e pezzi “active wear” come t-shirt, bomber e felpe per uno stile sofisticato.

Tessuti pregiati come il velluto, la maglieria con inserti di pizzi geometrici e pailettes sono sdrammatizzati dall’utilizzo di elementi rubati allo sportswear come bande laterali sui pantaloni e su maniche di camicie arricchite da incursioni di filati in lurex.

Pizzi, ruches svolazzanti o ben strutturate, fili in lurex grigio, cristalli ed elementi “stellari” come applicazioni all over, rendono eleganti e di forte impatto i capi più austeri nei quali il romanticismo si unisce al rigore puritano nella dualità di bianco e nero.

Ispirata alle luci della notte, la palette colore del tema Dream Noir prevede la predominanza del nero illuminato dai toni metallici dell’argento e del grigio accostato ai toni penetranti e intensi come il blu, il verde scuro, ed il rosso rubino quasi come se i colori fossero guardati a luci spente.

 

CONTATTI

Per maggiori informazioni sulla nuova collezione scrivete a www.kocca.it/contatti

Ogni giorno un nuovo capo! Seguiteci su Facebook, Instagram, Youtube, Pinterest e Twitter.