Sfogliando le riviste e passeggiando per le strade delle città vi sarete sicuramente accorte che il poncho quest’anno è un capo immancabile nel guardaroba di una vera amante della moda.
Le origini storiche di questo indumento sono abitualmente associate agli Indiani dell’America Meridionale, ma è possibile che ci si debba spostare ben oltre, nella regione d’Arica (ovvero il Chile Settentrionale odierno), oppure in Polinesia e in Indonesia, per trovare delle testimonianze di antichi poncho in tapatessuto di corteccia battuta – o pelle.

Oggi questo capo d’abbigliamento si è completamente rinnovato e ha trovato nuove forme e lunghezze nella collezione autunno-inverno di Kocca.

Tomoto è ampia con sottili frange blue e dalle tonalità prevalentemente calde della terra e con dettagli a fascia viola e azzurri. Perfetta per essere abbinata ad un outfit casual e al denim.

kocca_2972

Orruk ridefinisce lo stile del poncho innovandone la lunghezza e la fantasia più geometrica d’ispirazione tartan.

Orruk_poncho

Bises è un capo elegante che unisce la semplicità delle linee del poncho e la ricchezza dei tessuti più preziosi.

Bises_Poncho

In Agmur il poncho si fa maglia calda e accogliente dalla tinta unita e con dettaglio di colore a contrasto su una singola manica.

Agmur_Poncho

Bicdar ha uno stile più classico e tradizionale, con motivi geometrici e colori tenui e dettagli minuti.

Bicdar_Poncho

Brodak riprende uno stile mantellina british con tessuto a righe sottili tono su tono, cerniera e nastro elegante in vita.

Brodak_Poncho

Yugna e Bugion si avvicinano all’immaginario di ogni singola donna del poncho perfetto, dal pattern deciso e con colori moda senza tempo.

Yugna_Bugion_Poncho

 

Gemelle per stile ma di ampiezze differenti sono Narvin e Charana.

Narvin e Charana poncho

Inok è un poncho di tendenza, moderno e singolare nei colori, ma con forti richiami alla tradizione, perfetto con l’outfit più classico e anche con quello più trasgressivo.

Inok_Poncho_Kocca

Se siete alla ricerca del vostro poncho perfetto, la nuova collezione Kocca vi aspetta in negozio. Cercate il punto vendita più vicino a voi sullo Store Locator oppure inviando un messaggio nell’area Contatti.

Kocca_Poncho