Il denim è uno dei più famosi, diffusi e utilizzati al mondo. Ha attraversato la storia della moda di generazione in generazione, cambiando stili e applicazioni.

Il suo nome originale era tela de Nîmes, dalla città in cui si trovava la fabbrica produttrice, ed è un tessuto realizzato a partire da cotone e lino.

Come adattarne lo stile ai diversi momenti della giornata e della vita?

Ecco le proposte nella collezione Primavera – Estate 2017 di Kocca!

 

Intramontabili denim pants

I jeans sono la vostra seconda pelle? Pratici, comodi, resistenti e sempre trendy, possono essere indossati di giorno e di sera per un outfit sempre speciale.

Per unire il comfort all’eleganza, la scelta migliore è quella di indossare Kara, i pantaloni in denim a vita alta, aderenti e di colore blu delavé. Microdecorazioni di due colori alternati sono applicati sulle tasche davanti per definire e donare unicità ad un capo senza tempo.

Bellissimi se indossati con Tokoka, la t-shirt in maglina a tinta unita blu (o nelle altre sue tre varianti colore), molto semplice sul fronte, ma profondamente seducente sul retro grazie alla profonda apertura sulla schiena impreziosita da un intreccio luminoso di catenelle sulla schiena

 

 

 

 

Romanticamente in jeans

Scollo alla Bardot che lascia le spalle coperte e maniche a palloncino per l’abito lungo Jaugua. Il punto vita è reso sottile e da un laccetto in corda e si apre su un’ampia gonna in stile gipsy.
Perfetto se indossato con scarpe e sandali bassi oppure con calzature alte stile Seventies.

 

 

Chemisier sì, ma in jeans

Immaginate la semplicità e la comodità di una camicia jeans e la femminilità minimale di uno chemisier: otterrete l’abito Huampa.

Stretto in vita da un micro-cordino può essere abbinato alla giacca bicolore Akruk con chiusura a zip.

 

 

Denim da cerimonia

Chi l’ha detto che il tessuto più amato nel mondo non possa essere abbinato con eleganza ad un abito da cerimonia?
Ecco la giacca coprispalle Taresa a maniche corte e linee curve con scollo tondo e impunture di colore arancione.

Perfetto su Zemanga, con il suo corpetto solare monocolore e gonna a palloncino a righe di nuances differenti.

 

Volete provare i nostri abiti della collezione SS17? Scriveteci a www.kocca.it/contatti e richiedeteci l’indirizzo del punto vendita più vicino a voi!

This post is also available in: Inglese