Per la stagione SS18 Kocca propone una collezione ampia e strutturata, che si declina in quattro linee dedicate a donne versatili, indipendenti e curiose di sperimentare nuovi look.

Collezione Primavera- Estate: lo stile Retrò Futurist

Retrò Futurist è il mood di ispirazione anni ’60; capi dalle linee pulite si combinano ad elementi di rottura e contrasto, come il pizzo, impreziosendo la collezione con tocchi di assoluta modernità.
Lo stile preppy, che domina il tema proiettandoci nei corridoi dei college americani, è interpretato da Kocca in una nuova chiave ironica e glam, grazie alla ricchezza della palette colori, alla scelta dei tessuti e ai fit asciutti.
Ritornano gli shorts high waist, le camicie taglio boyfriend, i top monospalla e le bralette da indossare con gonne e  pantaloni a vita alta.
Le stampe sixities, effetto wallpaper, si mixano alle righe, alle trame floreali e al tweed per look iper chic.
Le nuance protagoniste del mood Retrò Futurist spaziano dal lampone al papavero, dal giallo accesso al pop pink fino ai toni del bianco latte e del deep blue.

Collezione Primavera- Estate: lo stile Historical Voyager

La collezione Kocca prosegue la sua declinazione attraverso il tema del viaggio, come scoperta e conquista. Historical Voyager è dedicato alle donne che si lasciano incantare dal fascino di culture lontane: geometrie dal richiamo tribale, stampe d’influenza giapponese e tessuti d’ispirazione etnica, sono gli elementi che caratterizzano la linea.
Giacche e pantaloni, ispirati al guardaroba maschile dei grandi esploratori, si abbinano al denim declinato in top e scamiciati; non mancano romantici long dress in morbido cotone e leggero tulle, completi dal taglio a pigiama e bluse con delicate rouches.
La palette colori si sviluppa nei toni polverosi del rosa antico, dell’azzurro e dell’agata verde che si abbinano al sabbia e al bianco, in contrasto con le nuances profonde del blue indigo e del verde militare. A impreziosire il tutto, come un tesoro nascosto, inserti lurex nelle tonalità dell’oro e dell’argento.

Collezione Primavera- Estate: lo stile Tropical Energy

Tropical Energy è il mood dedicato al colore e ai suoi contrasti, una linea dinamica in stile casual, dal fortissimo appeal.
Long e mini dress, top, maxi skirts e pantaloni ricordano le atmosfere tropicali e orientali, in tripudio di pattern floreali e richiami animalier. La natura si mostra nel suo splendore, in una proposta cromatica accesa e brillante: le sfumature del fucsia, del corallo e del verde acqua si combinano al giallo e al cobalto, fino al pesca e al nero.
Il gioco di contrasti viene proposto con l’intramontabile accostamento black&white, impreziosito da un tocco silver; fantasie vichy nelle versioni micro e maxi, stripes e stampe principe di Galles si abbinano a t-shirt dall’anima rock e a dettagli a contrasto che prendono ispirazione dalla lingerie più sensuale.

Collezione Primavera- Estate: la Event Collection

A chiudere la Spring Summer 18 Kocca: Event Collection, la capsule dedicata ai look sparkling e iper femminili per le occasioni più speciali.
Romantici abiti in broccato, gonne asimmetriche e crop top sono i capi più rappresentativi del mood Romantic Chic, che vede protagoniste le delicate nuance in versione baby del rosa, dell’azzurro e del verde acqua.
Shine è il tema dedicato alle paillettes; mini dress e gonne a tubino si impreziosiscono di giochi di luce degradée nei toni del rosa, del cipria e dell’argento. Capi che esprimono la dolcezza e la femminilità di ogni donna, con un tocco di sensualità.
Abiti lunghi, top, pantaloni flare e all-in-one sono i protagonisti del mood Gold, nelle nuances del bianco, dell’oro e del nude e arricchiti da inserti in pizzo e lurex. Look perfetti per indimenticabili serate in riva al mare.
Infine non può mancare il nero, che si declina nei long dress in pizzo e tulle, nelle tute impreziosite da cristalli e paillettes, e si combina con i toni accessi del blu elettrico e del rouge.
Kocca conferma, ancora una volta, la sua attenzione per il mondo femminile in tutte le sue sfaccettature, proponendo una collezione ricca di temi e ispirazioni, e in grado di soddisfare i gusti di ogni donna.