kocca-chi-siamo

CHI SIAMO

Kocca Srl è nata da un’idea dei fratelli Miranda nel 1995 ed è oggi una delle realtà più dinamiche del settore moda italiano. Da piccola realtà imprenditoriale, in pochi anni si sviluppa trasformandosi in una struttura radicata di primissimo piano nella commercializzazione e realizzazione di prodotti moda con uno stile ed un carattere proprio. Un’attenzione particolare alle risorse umane, una forte coesione interna, ed uno stile di management innovativo,  sono i valori fondamentali di tutte le realtà aziendali del gruppo.

“Il cliente al centro di tutto”: è questo è l’obbiettivo con cui quotidianamente Kocca lavora. Ai valori dell’innovazione e dell’orientamento al cliente, si aggiunge il rigoroso controllo della qualità sia nei processi di erogazione dei servizi di vendita che in quelli di produzione. Una particolare sensibilità alla qualità ed ai materiali più moderni, una capacità di “problem solving” abbinata alla straordinaria capacità di innovazione delle proprie collezioni fanno di Kocca una delle realtà più attive e prestigiose del panorama italiano.

LINEE DI PRODOTTO

Esigenze e stili diversi vengono interpretate dai diversi marchi di cui Kocca s.r.l. è titolare. Roumors urbani, riferimenti stilistici internazionali e l’inconfondibile Italian Style convergono in migliaia di referenze che ogni semestre compongono tutte le collezione dei marchi del gruppo.

Kocca è il marchio di punta del gruppo. Kocca rivolto ad un target allargato di donne tra i 17 ed i 30 anni; segue mood chiari e dinamici, non c’è spazio alla tristezza. Femminile, ironica, forte la donna Kocca sa anche scherzare con il romanticismo e l’eleganza; “enjoy everyday” è il vero claim di tutti i prodotti Kocca. Il gruppo di ricerca creativa, vero cuore pulsante di tutte le collezioni, è un vero e proprio melting pot di esperienze e professionalità; l’innovazione, la reinterpretazione delle mode attuali e passate, l’originalità sono solo alcuni degli strumenti utilizzati quotidianamente.

LA COMUNICAZIONE

Perno principale di tutte le attività commerciali dell’azienda è la comunicazione curata in tutti i suoi aspetti. Corporate Identity, immagine delle linee, supporti ai punti vendita e campagne pubblicitarie istituzionali sono gli strumenti quotidiani con cui l’ufficio comunicazione dell’azienda lavora. Gli investimenti e le strategie sono sempre calibrati con attenzione e rigoroso controllo per un risultato di sicuro successo.

Un’immagine di comunicazione sempre coerente con i mood delle collezioni e con la filosofia del brand hanno rafforzato negli anni la fidelizzazione dei consumatori finali. Una ricerca strategica ed oculata dei mezzi determina ogni anno una selezione sempre più precisa del target di riferimento. Mezzi di larga diffusione e iniziative speciali si alternano in un piano di comunicazione dinamico dal forte impatto emotivo.

HEADQUARTER

Cuore pulsante del gruppo è il suo headquarter, all’interno dell’agglomerato industriale Interporto di Nola, con una estensione di oltre 14.000 mq che accoglie la piattaforma logistica principale, gli uffici commerciali e quelli amministrativi ed alcuni dipartimenti creativi ed infine l’hub internazionale. Architetture moderne fanno da ingresso a tutta la struttura produttiva e logistica con oltre 3.000 mq di uffici; una show room all’avanguardia, un display store ed il centro congressuale. “Spazio” e “condivisione” sono i mood che contraddistinguono le scelte architettoniche di Kocca s.r.l. riflettendo in modo inequivocabile la dinamicità organizzativa dell’azienda che nel 2002 riceve la certificazione ISO 9001:2000.

SHOW ROOM - DISPLAY STORE

Una Show Room di oltre 400 mq, dove poter in un solo colpo d’occhio apprezzare in comodità tutte le proposte; un display store aggiornato al layout di tutti i flag store per comprende al meglio i progetti di retail del gruppo.

kocca-chi-siamo-2

This post is also available in: Inglese