Category - Beauty

Stile ed eleganza: i capelli in inverno.

Beauty

Questo inverno c’è da mettersi le mani tra i capelli, letteralmente! Vi insegneremo le acconciature più in per far risaltare la vostra splendida bellezza! La coda resiste di stagione in stagione, ma con uno stile più elegante e ricercato ovvero la “Chic ponytail” in cui l’elastico viene nascosto da una ciocca di capelli intrecciata o solamente avvolta intorno al nucleo principale. Può essere molto alta, o arrotolata con effetto tridimensionale. La treccia viene portata di lato su una spalla, magari…

La festa di Capodanno vestirà Kocca!

Beauty, Fashion

Regola numero 1 del Capodanno: osare con lo stile, anche nel trucco! Per la serata più scintillante dell’anno abbiamo scelto l’abito lungo Bothel. Si tratta di un capo particolare, dalla vestibilità ottimale per i fisici più diversi. I tessuti della gonna e del corpetto di tonalità diverse giocano sui contrasti e nascondono le piccole imperfezioni, valorizzano il viso e slanciano la figura. Un abito che sembra venire da un’altra galassia richiede assoltamente un make up all’altezza della situazione! Preparate una…

Come realizzare un trucco splendente per le feste

Beauty, Fashion

A tutte le appassionate di make up: questo è il vostro momento! Le feste sono l’occasione migliore per sperimentare ogni nuovo tipo di trucco senza il timore di avere uno stile “troppo ricercato”,  sofisticato o da star del cinema. Da Natale a Capodanno, gli occhi sono i protagonisti del trucco Ombretti dorati e argentati avranno l’opportunità di uscire dalle vostre fantasie per entrare nella trousse del trucco delle occasioni speciali. Senza eccedere, infatti, potrete donare dei dettagli di luce ai vostri occhi, per farli…

Effetto bagnato per un outfit contemporaneo.

Beauty, Fashion

L’effetto Wet Hair non è di certo una novità nel panorama delle tendenze capelli, ma è sempre stata perlopiù una moda estiva. Quest’anno l’abbiamo vista sulle passerelle degli stylist e delle case di moda storiche, su chiome di diverse lunghezze, anche per le sfilate autunno – inverno. L’effetto bagnato è adatto soprattutto per le acconciature raccolte, dando l’immediata sensazione di ricercatezza e rigore ad una pratica coda di cavallo, ad una treccia oppure ad uno chignon. Permette di evidenziare la scelta…

Trieste, la magia poetica di una città

Beauty, Lifestyle

Trieste, città di confine, magica, centro vivo tra terra e mare. Porto di culture, luogo brulicante di idee e creatività, cantata dai più grandi autori della letteratura italiana, tra i quali Umberto Saba che ha dedicato a questa città la raccolta “Trieste e una donna” (1910-1920). Trieste – Umberto Saba “Ho attraversato tutta la città. Poi ho salita un’erta, popolosa in principio, in là deserta, chiusa da un muricciolo: un cantuccio in cui solo siedo; e mi pare che dove esso…

Il volto è protagonista con il Long Bob e lo Swag!

Beauty, Fashion

A volte le mezze misure fanno davvero la differenza, soprattutto quando parliamo di capelli! Se non ve la sentite di sfoggiare un taglio cortissimo e non avete la pazienza di lasciar crescere la vostra chioma oltre misura, quest’anno sarete davvero all’ultima moda. Tra tutti gli hairstyle imperdibili il long bob è quello più amato di sempre: un caschetto lungo con una frangetta simmetrica e ciocche sfilate sulle lunghezze che sta bene su qualsiasi forma di volto. Un altro taglio medio scalato d’ispirazione rock…

Occhi magnetici color argento e azzurro

Beauty, Fashion

L’azzurro Serenity è stato insieme al Rose Quarz è stato il colore Pantone dell’anno 2016. La moda ha saputo sfruttarne la luminosità nelle linee beauty per valorizzare le proprie proposte in passerella. Molto minimal nella realizzazione, il trucco con matita e ombretto pastello azzurro e argento crea dei punti luce agli angoli interni ed esterni dell’occhio. Le ciglia sono folte e lunghe evidenziate da rimmel nero a sottolineare la linea delle palpebre inferiori e superiori. Le sopracciglia sono composte con…

Appassionate di Nail Art? Provate le unghie a specchio!

Beauty, Fashion

Siete appassionate di Nail Art? Se la risposta è sì, dovete assolutamente provare la novità dell’inverno: le unghie a specchio! Non sono cromate, non hanno un effetto metallizzato: hanno una superficie riflettente e brillante, proprio come piccoli specchi da borsetta. Come si realizzano? Le tecniche sono tre: gli sticker, smalti o con polveri specifiche applicate sopra il semipermanente e fissato con uno specifico gel sigillante. Si adatta a qualsiasi unghia, ma la riuscita migliore si ha soprattutto con quelle a…

Impariamo a realizzare il “nude make up”!

Beauty, Fashion

Che cos’è il “nude make up” o trucco naturale? È un trucco che non si vede ma al contempo corregge i difetti e in generale dona un effetto armonioso al volto: si tratta di un equilibrato gioco di luci e ombre realizzato grazie a fondotinta, cipria, correttore, blush, matita, ombretto e rimmel. Per realizzarlo sarà fondamentale stendere un’ottima base utilizzando pennello e spugnetta per picchiettare la pelle rendendo il trucco omogeneo. Alcuni punti luce renderanno il viso più armonico: si…

L’abito Vargor e l’eyeliner: alleati di bellezza per la stagione invernale

Beauty, Fashion

L’eyeliner sarà il vostro miglior alleato durante tutta la stagione autunno – inverno 2016/2017. Gli stilisti di tutto il mondo l’hanno adattato al loro personale stile e sulle passerelle l’abbiamo visto interpretato con svariate – e spesso curiose – tecniche di applicazione. Potete scegliere tra un tratto nero molto spesso lungo la linea delle ciglia della palpebra superiore;  una linea impercepibile ma straordinaria nell’esaltare ad eccezionali varianti di smokey eye;  un cerchio intorno agli occhi per evidenziare e isolare l’intero…